Garesub


KOMAROS SUB ANCONA 2009 - COMUNICATO STAMPA
 
Gli atleti del circolo
 
IL KOMAROS SUB ANCONA FESTEGGIA LA SQUADRA AGONISTICA DI PESCA IN APNEA
 

  Venerdì 12 giugno presso l’Hotel "La Fonte" di Portonovo dirigenti ed atleti del Kòmaros Sub di Ancona hanno brindato alla conquista dei due titoli regionali, sia quello individuale con Luca Giaccaglia, che quello per società, grazie ad una prestazione corale di tutta la formazione, un campionato che ha avuto la degna conclusione con la netta vittoria nell’ultima prova, il Trofeo Ancona Yacht Club.
  Luca Giaccaglia ha concluso in testa la stagione agonistica 2008-2009 grazie alla vittoria nel "Trofeo Kòmaros" svoltosi ad ottobre a Portonovo, e due secondi posti al Trofeo Città di Jesi ed al Trofeo Yacht Club Ancona. Dietro di lui si sono piazzati Danio Palazzetti della società "Apnea Delfino" di Marotta e Francesco Giunta del Sub Tridente Pesaro. La classifica finale a squadre ha visto primeggiare gli anconetani del Kòmaros Sub davanti ai pesaresi del Sub Tridente, al terzo posto la formazione dell’Apnea Delfino di Marotta, al quarto il Centro Sub Pesaro ed al quinto il Monsub di Jesi.
  La formazione anconetana sarà sostenuta, nei prossimi impegni agonistici, dagli sponsores 2009: allo storico sponsor CARMAR SUB SNC lavori subacquei si affiancano infatti gli Hotel "Fortino Napoleonico" e "La Fonte" di Portonovo oltre che lo sponsor tecnico BentiSub fornitore di mute subacquee.
  Il prossimo appuntamento è ora la semifinale dei campionati italiani individuali che si svolgerà in provincia di Lecce ed alla quale parteciperà Luca Giaccaglia con assistente il compagno di squadra Lorenzo Cioffi. A settembre la squadra anconetana prenderà poi parte al campionato italiano per società nelle acque di Civitavecchia; i titolari selezionati saranno Luca Giaccaglia, Lorenzo Cioffi e Giacomo Tarsetti; prima riserva Mirco Barbotti.

      Fabio Fiori

 






HOME