Garesub

2013
TROFEO ISOLA D'ELBA

data 1 dicembre 2013
località Lacona - Capoliveri
circolo organizzatore "Teseo Tesei" - Portoferraio
partecipanti 5 squadre
peso minimo 400 gr.




COMUNICATO STAMPA

  Il primo dicembre 2013 si è svolto il trofeo isola d'Elba, una bellissima gara a squadre organizzata dal famoso Circolo Teseo Tesei. E' stata una gara ricca di premi, fra cui tre in denaro offerti dal comune di Capoliveri, assegnati alle prime squadre classificate. Un'organizzazione impeccabile da parte di Nilo Mazzarri che si è veramente fatto in quattro per far sì che l'evento riuscisse al meglio: una vera festa per tutti.
  Peccato per le poche squadre partecipanti, solo 5 equipaggi che si sono dati battaglia nello specchio di mare davanti a Lacona. Le condizioni meteo non erano delle migliori: questo è stato certamente il motivo per cui parecchie squadre hanno rinunciato all'ultimo momento alla partecipazione. Una giornata di sole, ma con forte vento da terra di circa 45 nodi che faceva ribollire l'acqua, rimasta nonostante tutto pulita, anche con 20 metri di visibilità in alcuni punti. Parecchi i pesci presi e visti dagli atleti: capponi, tordi, marvizi, ricciolette e le corvine che sono state prese da quattro squadre su cinque; tuttavia nessun equipaggio è riuscito a completare il bonus delle 5 corvine.
  La preda più grossa è sta presa da Andrea Torrini, un bel barracuda di 1400 grammi; a lui è stato assegnato il premio per la preda più grande, un bellissimo orologio. Premiato anche l'atleta più giovane della manifestazione. La vittoria è andata alla squadra composta da: Andrea Tognoni, Gaio Trambusti e Nicola Fortuna. che hanno portato al peso ben 11 prede valide per 12.358 punti. Un Grazie va anche al 3 volte campione del mondo Renzo Mazzarri che ci ha onorato della sua presenza facendo assistenza in mare con una grossa barca.

      Diego Mazzocchi




Il podio
Il podio




CLASSIFICA
posiz. atleti punti prede
1 Gaio TRAMBUSTI - Andrea TOGNONI - Nicola FORTUNA 12.358 11
2 Nilo MAZZARRI - Francesco DIVERSI - Carlo ROSSI 8.143 6
3 Sascha ORSI - Andrea TORRINI - Diego MAZZOCCHI 7.809 6
4 Francesco LIPPI - Roberto POGGIOLI - Adriano IVALDI 4.036 3
5 Michele ZANAGA - Mattia CASTELLANI - Nicola SOLDATI 3.029 2




HOME